VERSILIA. Stagione 2015-2016: il Piccolo Teatro della Versilia è pronto a decollare per il suo viaggio, sotto la guida esperta di Federico Barsanti. Tantissime novità nel Luogo di Benessere Teatrale e, soprattutto, un’incontenibile voglia di continuare a crescere, creando sinergie con altre realtà italiane ed estere.

I Corsi di recitazione stanno ripartendo e le iscrizioni sono già aperte. Anche quest’anno ci sarà spazio per chiunque desideri proseguire il proprio cammino teatrale o abbia deciso di intraprenderne uno in un contesto di prima qualità; non solo per i tanti successi, riconoscimenti e conquiste ottenute, (la scuola esiste dal 1982) , ma anche per il fatto che la Scuola pone sempre, come primo obiettivo, l’evoluzione di ogni persona.

Ciò che contraddistingue il Piccolo Teatro della Versilia sono proprio le esperienze: chi entra in contatto con il PTV ha la possibilità di arricchire la propria vita e la propria cultura con momenti unici e indimenticabili. Nella Scuola non si impara solo a recitare, ma si valorizza l’essere umano che è dentro di noi, dandogli il permesso di liberarsi, in modo creativo e costruttivo.

Per far questo, oltre ai tanti Corsi aperti a tutti, ci saranno Corsi speciali, Workshop e Seminari con professionisti internazionali, viaggi in luoghi di cultura, come il magico volo nel Teatro Antico Greco-Romano di Tindari (ME), dove nei prossimi giugno e luglio si terranno ben due stages di Strategia Poetica e altri viaggi culturali all’estero, in fase di definizione.

Sono confermate ben quattro location per le lezioni sul territorio: Seravezza, presso il Teatro Studio Delatre; Viareggio, presso il CESER – Uovo di Colombo in via Comparini 6; Massa, presso la Scuola Steps of Dance, in via Sotto i Poggi 3 e Pietrasanta con la nuova location presso la Scuola DanzArte in via Torraccia 5, dove si terrà anche un sorprendente Open Day, con ospiti speciali, il 17 ottobre. I Corsi sono dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni, suddivisi in due fasce d’età; ai giovanissimi da 11 a 14 anni; ai giovani da 15 a 21 anni e agli adulti.

Naturalmente, non mancheranno le tante collaborazioni con le Scuole Pubbliche. Tutti gli allievi dei corsi potranno cimentarsi, fin dal primo anno, con le messinscena proposte dal PTV all’interno di Rassegne, Festival ed eventi in teatri e luoghi molto suggestivi.

Inoltre, per valorizzare la qualità del lavoro, ogni percorso teatrale è calibrato sulle esigenze dei singoli gruppi e col metodo della Strategia Poetica: pedagogia ideata, attuata e consolidata da Federico Barsanti nei suoi anni di esperienza. In partenza anche il corso di Strategia Poetica suddiviso in 4 Weekend tra novembre e gennaio.

Per approfondire le proprie curiosità sui Corsi e sui viaggi consigliamo di consultare il sito www.piccoloteatroversilia.it o la Pagina Facebook www.facebook.com/piccoloteatrodellaversilia , di scrivere a [email protected] o telefonare al numero 3394336687.

(Visitato 1.497 volte, 1 visite oggi)

Pulizia degli scogli sul molo di Viareggio con Sea Ambiente

Successo per la Giornata del Cucciolo a El Perro Loco